DETTAGLI DIMENTICATI?

P.E.C.

Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che garantisce al mittente (cittadino, imprese) la certezza, con valore legale, dell'invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario (Amministrazione Comunale).

La PEC ha lo stesso valore di una normale raccomandata A.R.

Perché la comunicazione acquisisca valore giuridico il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di Posta Elettronica Certificata. L'invio di una mail da una normale casella di posta elettronica non ha il valore di raccomandata A.R. e non crea vincoli di alcun genere per l'Amministrazione Comunale.

L'indirizzo PEC del Comune di San Severo, inserito nell'Indice delle Amministrazioni Pubbliche (IPA) è:

protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it


Quando e come usare la PEC

La PEC può essere utilizzata da cittadini e imprese per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico. Il Comune di San Severo, per garantire la piena leggibilità dei documenti, accetta esclusivamente file in formato pdf, anche firmati digitalmente.

Si prega vivamente di indicare:

  • l'oggetto della comunicazione
  • il tipo di documento inviato
  • l'ufficio specifico a cui è indirizzata la mail (se conosciuto)

Per inviare al Comune segnalazioni, suggerimenti, osservazioni, quesiti, ecc. va utilizzato l'indirizzo sopra indicato.

Per richiedere una casella di PEC o avere maggiori informazioni sul servizio, cittadini e imprese possono contattare Poste ItalianeInfocamere e altri gestori iscritti al CNIPA.


Indirizzi di posta

Elenco Posta Certificata

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