DETTAGLI DIMENTICATI?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MAT – 05/06/2020

5 Giugno 2020

VENERDI’ 5 GIUGNO

Mattina

 

ON AIR Luigi Schingo, Marina con barche, 1925, acquerello su carta, San Severo, Museo dell’Alto Tavoliere-MAT, Pinacoteca “Luigi Schingo”

 

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 15 dicembre 1972 con la Risoluzione 2994, il MAT propone:

ON AIR Luigi Schingo, Marina con barche, 1925, acquerello su carta, San Severo, Museo dell’Alto Tavoliere-MAT, Pinacoteca “Luigi Schingo”

L’opera, non finita, mostra in primo piano la raffigurazione di un barcone con una barchetta accanto. L’imbarcazione è resa in ogni suo particolare grazie anche ad una gamma cromatica completa; molto interessante è lo studio del riflesso dei colori sull’acqua, ottenuto con un effetto movimentato.

 

 

Pomeriggio ORE 17.00

 

DIRETTA FUMETTO

 

Diretta sulla pagina Facebook del MAT con Stefano Piccoli – progetto CO.VI.D. (Come Vite Distanti). Evento spin-off del Festival del Nerd (di cui il MAT è partner fin dalla prima edizione), organizzati dalla Scuola di Fumetto Inkiostro di Foggia e dal direttore responsabile Giuseppe Guida, in collaborazione con i partner Libreria Ubik di Foggia, la Biblioteca Provinciale ‘La Magna Capitana’ di Foggia, Artecolor Belle Arti Foggia, MAT Museo dell’Alto Tavoliere, Splash Archivio ‘Andrea Pazienza’, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia

Dettagli

Data:
5 Giugno 2020
Categoria Evento:

Luogo

MAT San Severo
Piazza San Francesco D'Assisi, 48, 71016 San Severo FG
San Severo, 71016 Italia
+ Google Maps
TORNA SU