• Questo evento è passato.

MAT – 29/04/2020

29 Aprile 2020

MERCOLEDI’ 29 APRILE

AMARCORD

Ricorrenza inaugurazione edificio scolastico “Principe Umberto”, avvenuta il 29 aprile 1923 al cospetto dello stesso Principe Ereditario Umberto di Savoia in visita per l’occasione alla città di San Severo. Struttura successivamente intitolata ad “Edmondo de Amicis”, sede tutt’oggi del “Circolo didattico De Amicis”.

LETTURA PER BAMBINI

Continuano le letture tratte dal libro “Favole al vento” di Gianni Rodari per celebrare il centenario della nascita dello scrittore che si festeggerà il prossimo 23 ottobre.

Favole al telefono è una raccolta di storie che un papà commesso viaggiatore narra ogni sera per telefono alla sua bambina. Con fantasia giocosa, geniale umorismo e con l’uso strampalato del linguaggio, Rodari invita grandi e piccini a guardare lontano, percorrendo le strade della tolleranza e le vie dell’amicizia. Il protagonista di questo racconto è “Giovannino perdigiorno” .

ORE 17.00

DIRETTA FUMETTO

Diretta sulla pagina Facebook del MAT con il fumettista Pasquale Del Vecchio. Eventi spin-off del Festival del Nerd (di cui il MAT è partner fin dalla prima edizione), organizzati dalla Scuola di Fumetto Inkiostro di Foggia e dal direttore responsabile Giuseppe Guida, in collaborazione con i partner Libreria Ubik di Foggia, la Biblioteca Provinciale ‘La Magna Capitana’ di Foggia, Artecolor Belle Arti Foggia, MAT Museo dell’Alto Tavoliere, Splash Archivio ‘Andrea Pazienza’, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.

Data:
29 Aprile 2020