DETTAGLI DIMENTICATI?

UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE

DI SAN SEVERO

Informazioni di contatto:

 

 

Indirizzo                                Via Imbriani n. 2 – 71016 - SAN SEVERO (FG) –

Telefono                                0882/373099

Fax                                       0882/373299

Mail                                     gdp.sansevero@giustizia.it

Pec                                      gdp.sansevero@giustiziacert.it

                                           prot.gdp.sansevero@giustiziacert.it

 

 

 Direzione dell’Ufficio del Giudice di Pace – Dott.ssa Luciana Piomelli – Segretario Comunale

 

Responsabile dell’Ufficio del Giudice di Pace – Vasciarelli Fernando Antonio – Funzionario Giudiziario

 

UFFICI

 

CANCELLERIA PENALE

Vasciarelli Fernando Antonio – Funzionario Giudiziario

 

CANCELLERIA CIVILE

Mirando Valentina – Operatore Giudiziario

Mariella Luigi – Cancelliere

Curtotti Angela – Cancelliere

 

 

Orari di apertura al pubblico:

 

Lunedì                             dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Martedì                           dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Mercoledì                       dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Giovedì                          dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Venerdì                         dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Sabato                          dalle ore 9.00 alle ore 13.00

 

Informazioni utili agli utenti in relazione ai servizi erogati dalla Cancelleria civile e penale

 

 

ISCRIZIONE A RUOLO PROCEDIMENTI CIVILI

 

Il servizio è garantito dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura al pubblico.

Il sabato si ricevono esclusivamente gli atti in scadenza. 

 

CONTENZIOSO ORDINARIO:

 

Tabella scaglioni contributo unificato e anticipazioni forfettarie

 

VALORE CONTRIBUTO UNIFICATO MARCA DA BOLLO
Fino a € 1.033,00 € 43,00 ==
Da € 1.033,00 ad € 1.100,00 € 43,00 € 27.00
Da € 1.100,01 ad € 5.200,00 € 98,00 € 27.00
Da € 5.200,01 ad € 26.000,00 € 237,00 € 27.00

 

PROCEDIMENTI SOMMARI (decreto ingiuntivo, accertamento tecnico preventivo, prova testimoniale, apposizione di sigilli, ispezione giudiziale):

 

Tabella scaglioni contributo unificato e anticipazioni forfettarie

 

VALORE CONTRIBUTO UNIFICATO MARCA DA BOLLO
Fino a € 1.033,00 € 21.50 ==
Da € 1.033,00 ad € 1.100,00 € 21.50 € 27.00
Da € 1.100,01 ad € 5.000,00 € 49,00 € 27.00

 

ASSEVERAZIONE DI PERIZIE STRAGIUDIZIALI E TRADUZIONI

 

Il servizio viene erogato nelle giornate del LUNEDÌ (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) e del GIOVEDÌ POMERIGGIO (dalle ore 16.00 alle ore 17.00) e del SABATO MATTINA (dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

 

DIRITTI E MARCHE OCCORRENTI:

 

  • 1 marca da € 16,00 ogni 4 facciate della perizia (le facciate non devono superare le 25 righe);
  • 1 marca da € 16,00 e 1 marca da € 3,92 sul verbale di giuramento. Qualora il verbale di giuramento rientri nelle quattro facciate della perizia, è necessaria SOLO 1 marca da € 3,92 (il modulo del verbale di giuramento è disponibile presso l’Ufficio del Giudice di Pace, nonché scaricabile in formato PDF sul sito – (ALL. N.1)
  • 1 marca da € 2,00 per ogni allegato (a prescindere dalle pagine);
  • 1 marca da € 1,00 per ogni foto (a prescindere dal formato).

 

RILASCIO COPIE CONFORMI ATTI GIUDIZIARI

 

Il servizio è garantito dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura al pubblico.

 

 

 

 

VARIAZIONE DI RITTI DI COPIA E DI CERTIFICAZIONE ANNO 202116092021

 

 

 

CERTIFICAZIONI E ATTESTAZIONI (passaggio in giudicato di sentenze, mancata opposizione di decreto ingiuntivo, ecc.)

 

 

Il servizio è garantito dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura al pubblico.

 

Per rilascio delle certificazioni e/o attestazioni è subordinato al versamento del diritto di certificazione a mezzo apposizione di una marca da bollo di € 3,92.

 

 

REDAZIONE ATTI NOTORI

Il servizio è erogato previo appuntamento con il Cancelliere Civile – Curtotti Angela – ed il Giudice di Pace di turno, ed alla presenza di due testimoni indicati dal dichiarante, persone non interessate agli eventi successori

 

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE:

  • Certificato di morte del de cuius;
  • Estratto storico di famiglia (per successione legittima)
  • Copia conforme del testamento (per successione testamentaria)
  • Copia carta di identità e codice fiscale del dichiarante;
  • Copia carta di identità e codice fiscale dei testimoni.

 

DIRITTI DI CANCELLERIA

 

  • 1 marca da bollo da € 16,00 da applicare sull’originale;
  • 1 marca da bollo da € 16,00 e 1 marca da bollo da € 11,64 per il rilascio della copia conforme dell’atto notorio redatto.

 

RICEZIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA

 

In tutti i casi in cui è necessario emettere fatturazione elettronica per la liquidazione dei compensi ai difensori, ai CTU e/o ai testimoni non residenti di procedimenti penali si forniscono i seguenti dati:

 

CODICE FISCALE DELL’UFFICIO   93017950713

CODICE IPA (codice univoco)              ZC36P3

 

Per tutte le informazioni relative alla fatturazione elettronica e successivo rilascio della Certificazione Unica è possibile rivolgersi al Cancelliere Civile – Curtotti Angela –

 

RICHIESTA ESECUTORIETA’ DECRETI INGIUNTIVI

Il servizio è garantito dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura al pubblico.

 

Per effettuare la richiesta è necessario che siano decorsi 40 giorni dalla notifica del decreto ingiuntivo senza che sia stata proposta opposizione del resistente.

 

È possibile effettuare la richiesta a mezzo di un modulo disponibile presso l’Ufficio del Giudice di Pace, nonché scaricabile in formato PDF sul sito – ALL. N. 2

LINK UTILI :

Tribunale di Foggia

Procura della Republica

Ministero della Giustizia

Portale Giustizia Civile

NormaAttiva

Albo Avvocati di Foggia

TORNA SU