UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE
DI SAN SEVERO
Informazioni di contatto:
Indirizzo Via Imbriani n. 2 – 71016 - SAN SEVERO (FG) –
Telefono 0882/373099
Fax 0882/373299
Mail gdp.sansevero@giustizia.it
Pec gdp.sansevero@giustiziacert.it
prot.gdp.sansevero@giustiziacert.it
Direzione dell’Ufficio del Giudice di Pace – Dott.ssa Luciana Piomelli – Segretario Comunale
Responsabile dell’Ufficio del Giudice di Pace – Vasciarelli Fernando Antonio – Funzionario Giudiziario
UFFICI
CANCELLERIA PENALE
Vasciarelli Fernando Antonio – Funzionario Giudiziario
CANCELLERIA CIVILE
Mirando Valentina – Operatore Giudiziario
Mariella Luigi – Cancelliere
Curtotti Angela – Cancelliere
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00
Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00
Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Informazioni utili agli utenti in relazione ai servizi erogati dalla Cancelleria civile e penale
ISCRIZIONE A RUOLO PROCEDIMENTI CIVILI
Il servizio è garantito dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura al pubblico.
Il sabato si ricevono esclusivamente gli atti in scadenza.
CONTENZIOSO ORDINARIO:
Tabella scaglioni contributo unificato e anticipazioni forfettarie
VALORE | CONTRIBUTO UNIFICATO | MARCA DA BOLLO |
Fino a € 1.033,00 | € 43,00 | == |
Da € 1.033,00 ad € 1.100,00 | € 43,00 | € 27.00 |
Da € 1.100,01 ad € 5.200,00 | € 98,00 | € 27.00 |
Da € 5.200,01 ad € 26.000,00 | € 237,00 | € 27.00 |
PROCEDIMENTI SOMMARI (decreto ingiuntivo, accertamento tecnico preventivo, prova testimoniale, apposizione di sigilli, ispezione giudiziale):
Tabella scaglioni contributo unificato e anticipazioni forfettarie
VALORE | CONTRIBUTO UNIFICATO | MARCA DA BOLLO |
Fino a € 1.033,00 | € 21.50 | == |
Da € 1.033,00 ad € 1.100,00 | € 21.50 | € 27.00 |
Da € 1.100,01 ad € 5.000,00 | € 49,00 | € 27.00 |
ASSEVERAZIONE DI PERIZIE STRAGIUDIZIALI E TRADUZIONI
Il servizio viene erogato nelle giornate del LUNEDÌ (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) e del GIOVEDÌ POMERIGGIO (dalle ore 16.00 alle ore 17.00) e del SABATO MATTINA (dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
DIRITTI E MARCHE OCCORRENTI:
- 1 marca da € 16,00 ogni 4 facciate della perizia (le facciate non devono superare le 25 righe);
- 1 marca da € 16,00 e 1 marca da € 3,92 sul verbale di giuramento. Qualora il verbale di giuramento rientri nelle quattro facciate della perizia, è necessaria SOLO 1 marca da € 3,92 (il modulo del verbale di giuramento è disponibile presso l’Ufficio del Giudice di Pace, nonché scaricabile in formato PDF sul sito – (ALL. N.1)
- 1 marca da € 2,00 per ogni allegato (a prescindere dalle pagine);
- 1 marca da € 1,00 per ogni foto (a prescindere dal formato).
RILASCIO COPIE CONFORMI ATTI GIUDIZIARI
Il servizio è garantito dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura al pubblico.
VARIAZIONE DI RITTI DI COPIA E DI CERTIFICAZIONE ANNO 202116092021
CERTIFICAZIONI E ATTESTAZIONI (passaggio in giudicato di sentenze, mancata opposizione di decreto ingiuntivo, ecc.)
Il servizio è garantito dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura al pubblico.
Per rilascio delle certificazioni e/o attestazioni è subordinato al versamento del diritto di certificazione a mezzo apposizione di una marca da bollo di € 3,92.
REDAZIONE ATTI NOTORI
Il servizio è erogato previo appuntamento con il Cancelliere Civile – Curtotti Angela – ed il Giudice di Pace di turno, ed alla presenza di due testimoni indicati dal dichiarante, persone non interessate agli eventi successori
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE:
- Certificato di morte del de cuius;
- Estratto storico di famiglia (per successione legittima)
- Copia conforme del testamento (per successione testamentaria)
- Copia carta di identità e codice fiscale del dichiarante;
- Copia carta di identità e codice fiscale dei testimoni.
DIRITTI DI CANCELLERIA
- 1 marca da bollo da € 16,00 da applicare sull’originale;
- 1 marca da bollo da € 16,00 e 1 marca da bollo da € 11,64 per il rilascio della copia conforme dell’atto notorio redatto.
RICEZIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA
In tutti i casi in cui è necessario emettere fatturazione elettronica per la liquidazione dei compensi ai difensori, ai CTU e/o ai testimoni non residenti di procedimenti penali si forniscono i seguenti dati:
CODICE FISCALE DELL’UFFICIO 93017950713
CODICE IPA (codice univoco) ZC36P3
Per tutte le informazioni relative alla fatturazione elettronica e successivo rilascio della Certificazione Unica è possibile rivolgersi al Cancelliere Civile – Curtotti Angela –
RICHIESTA ESECUTORIETA’ DECRETI INGIUNTIVI
Il servizio è garantito dal Lunedì al Venerdì negli orari di apertura al pubblico.
Per effettuare la richiesta è necessario che siano decorsi 40 giorni dalla notifica del decreto ingiuntivo senza che sia stata proposta opposizione del resistente.
È possibile effettuare la richiesta a mezzo di un modulo disponibile presso l’Ufficio del Giudice di Pace, nonché scaricabile in formato PDF sul sito – ALL. N. 2
LINK UTILI :